Carta e cartone

Smaltimento e riciclaggio della carta in provincia di Sassari


Contatti
Il riciclaggio del legno, di carta, cartone e plastica permette la produzione di nuova materia, un tema sempre più sentito e importante ai fini ambientali e della sostenibilità produttiva. Il legno, in particolare, è biodegradabile al 100% e per questo può essere facilmente recuperato. Per lo smaltimento e il riciclaggio dei vostri rifiuti in provincia di Sassari affidatevi alla Recuperi Generali Mediterranei, disponibile con servizi caratterizzati da precisione, puntualità e professionalità.

Raccolta di carta, cartone e plastica


Per garantire un servizio completo per il riciclaggio del legno e di carta, cartone e plastica, Recuperi Generali Mediterranei provvede a tutte le fasi della loro lavorazione, dal trasporto alla pressatura. Una volta recuperati presso i punti di raccolta indicati, i rifiuti vengono trasportati presso la sede della R.G.M. con l'utilizzo di furgoni attrezzati e lì il materiale viene ammucchiato nello specifico box di appartenenza per evitare il mescolamento tra i diversi materiali presenti nell'impianto. Solo in seguito è possibile procedere con le fasi della lavorazione vera e propria.

Pressatura dei materiali


Il riciclaggio del legno, della carta, del cartone e della plastica prevede che i materiali vengano lavorati singolarmente con pressatura meccanica tramite pressa orizzontale. I rifiuti vengono movimentati dal box verso la pressa tramite una pala meccanica che scarica il materiale sul nastro trasportatore e, dopo la pressatura, un macchinario specifico provvede a legare le balle con filo di ferro. Successivamente avviene lo stoccaggio delle balle e il loro trasporto verso i singoli impianti di riciclaggio, come le cartiere e le vetrerie, partendo dalla piattaforma di R.G.M. in provincia di Sassari.
Recupero del polistirolo
Per il riciclaggio del legno e di carta e cartone compilate il modulo di contatto
Contatti
Share by: