Polistirolo

Servizio completo per il riciclaggio del polistirolo in provincia di Sassari


Contatti
Robusto, leggero ed economico, il polistirene espanso, più conosciuto come polistirolo, è sempre più utilizzato negli imballaggi, nei recipienti alimentari e nella realizzazione dei pannelli isolanti. Valida alternativa a materiali come vetro, plastica, alluminio e legno, il polistirolo che raggiunge l'impianto dell'azienda R.G.M. riceve una lavorazione a parte, che consiste in una riduzione volumetrica – previa pulizia manuale – a cui segue una compattazione per mezzo di una macchina apposita che lo frantuma e lo pressa a caldo. Il risultato di questa operazione è la riduzione in parallelepipedi di grande peso specifico (250-300 kh/mc), che vengono posti su pedana, reggettati e spediti oltremare alle industrie che si occupano del recupero di questo materiale.

La raccolta differenziata del polistirolo


Facile da tagliare e spezzare anche con le mani e senza rischi per la salute, il polistirolo è idoneo alla domestica e quotidiana raccolta differenziata. Dopo essere stato accuratamente ripulito, il polistirolo può essere conferito nei cassonetti della plastica, ben separato dal cartone, per poi essere affidato a una ditta di recupero come R.G.M., che si occupa del trasporto e del riciclaggio del polistirolo presso la sua piattaforma in provincia di Sassari. 

La lavorazione del polistirolo


A differenza di carta, cartone, legno e plastica, il riciclaggio del polistirolo avviene con una lavorazione a parte. Una volta raggiunto l'impianto di R.G.M. in provincia di Sassari, il polistirolo viene ridotto nel suo volume previa pulizia manuale e poi compattato tramite una macchina apposita, con la quale viene frantumato e pressato a caldo. Ridotto in parallelepipedi di grande peso specifico (250-300 kh/mc), il polistirolo riciclato viene spedito alle industrie preposte al suo recupero. 
Servizi ecologici
Per informazioni sul servizio di riciclaggio del polistirolo chiamate in sede
Contatti
Share by: